La ceramica De Santo nasce nel 1990 nell’attuale sede di via Diego Taiani, 7 a Vietri sul Mare.
Un giorno,considerato il fatto che Vietri sul Mare è la culla della ceramica d’Italia, Vincenzo De Santo, decide di diversificare la sua attività e convertirla un negozio di ceramica. Si affida ai migliori disegnatori e artisti di Vietri sul Mare e, visto il successo sempre crescente, crea linee personali che hanno fatto del piccolo negozio un punto di riferimento per forniture di bomboniere, servizi da tavola, antipastiere e quant’altro potesse servire per abbellire con oggetti in ceramica la propria abitazione. Per avvenuto pensionamento ha lasciato l’attività di vendita alla figlia Luisa che è praticamente cresciuta nelle “riggiole” mentre l’altra figlia di Vincenzo, Titti scoperta la sua vocazione artistica e affinato la tecnica di decoratrice dai maestri vietresi, apre un laboratorio personale creando oggetti di produzione propria e prepara per la sorella Luisa, le attuali linee di successo della ceramica “De Santo Luisa”. Riscuotono infatti grande successo i “ciucciarielli”, icona tipica vietrese, realizzati con smalti di alta qualità e con infinita perizia.
La ceramica “Luisa De Santo” propone serie complete di stoviglieria in ceramica con disegni esclusivi e decori personalizzati che potrete osservare alla sequente sezione per creare il vostro personalissimo servizio.
Nel ringraziarvi della visita, vi invito a navigare all’interno del sito per curiosare nei nostri prodotti, colori e decori e venirci a trovare nella sede di Vietri sul Mare dove verrete accolti sempre da un caffè o un aperitivo, perchè per noi il clienti è uno di famiglia.
De Santo Luisa